Accedi al sito
Serve aiuto?

I MAESTRI

BARBARA GIACOMUZZI
Ex atleta azzurra con partecipazione a gare di Coppa del Mondo
Maestra dal 2003 e Direttrice di scuola
Esperienza nell'insegnamento ai bambini

ROBERTA AGNOLI

Ciao sono Roberta e sono maestra di sci dal 2002.
Sin da piccola ho avuto una grande passione per questo sport. Nella mia carriera agonistica ho ottenuto importanti risultati agonistici riuscendo ad arrivare in squadra nazionale.

"

STEFANIA GIACOMUZZI

MARTINA TORRESAN

PIETRO VALLEFERRO

Ciao, sono nato a Cortina d'Ampezzo nel 1993.
Fin da piccolo mi sono appassionato al mondo dello sport, in particolare a quello invernale infatti durante la mia infanzia ho iniziato a praticare molti sport tra cui lo sci alpino, lo sci di fondo, lo sci d'alpinismo e l'hockey su ghiaccio. Durante l'estate invece mi dedicavo ad altre attivita` come la corsa in montagna, il calcio, il nuoto ed il ciclismo.
Ho iniziato la mia carriera agonistica nel sestiere di Alvera` all'eta` di otto anni rimanendo in seno all'associazione fino a tutto il periodo delle Scuole Elementari. Nel periodo delle Scuole Medie sono passato allo Sci Club Cortina ed ho partecipato alle prime gare regionali dove ho ottenuto piazzamenti sul podio che mi hanno permesso l'accesso alle gare nazionali.
Nel 2014 sono diventato maestro di sci di fondo e successivamente mi sono trasferito a Melbourne in Australia dove tuttora vivo e studio.
Ogni inverno torno nella Conca Ampezzana per trasmettere la mia passione per questo sport eccezionale.

ROBERTO POCCHIESA

Ciao, sono maestro di sci da 30 anni ed allenatore di sci club e squadra veneta da 27.
Ho molta esperienza con bambini dalla prima elementare fino a ragazzi maturi con esperienze internazionali. Cerco sempre di trasmettere la mia esperienza e la mia passione per lo sci di fondo a chi si affida per conoscerlo.

ANDREA PICCOLIORI

Da quando ho compiuto i 10 anni è nata in me la passione per questo sport che continua a darmi molte soddisfazioni. Dapprima ho fatto parte dello Sci Club Cortina per poi militare nelle mitiche Fiamme Oro. E' proprio qui che ho potuto migliorare sia tecnicamente che agonisticamente, riuscendo ad entrare nei primi 20 in un paio di gare di Coppe del Mondo, a vincere una gara di Coppa Europa e a seguire per più anni il circuito delle più famose ski marathon del mondo. Dal 2001 sono Maestro di sci e dal 2008 Istruttore Nazionale potendo così collaborare nella formazione di nuovi maestri di sci. Amo la montagna a tutto tondo infatti sono anche Guida Alpina, professione che svolgo sia in estate che in inverno. Mi piace trasmettere le mie passioni a tutti coloro che scelgono di condividerle con me.

ANGELA IANNELLA

Mi chiamo Angela Iannella, nata e cresciuta in Cadore, vivo a Cortina da 7 anni. Ho praticato qualsiasi tipo di sport anche a livello agonistico gia' da piccolina, fino all'adolescenza in cui ho deciso di darmi completamente allo sci di fondo frequentando anche lo ski college di Tarvisio dove mi sono diplomata nel 2007. Ho fatto gare a livello regionale e nazionale fino al 2008, anno in cui sono diventata maestra di sci e ho subito iniziato a lavorare. Grazie alla mia passione per gli sport, nel 2009 ho conseguito il diploma di istruttrice di nordic walking e un anno dopo, nel 2010 anche quello di atletica leggera.

MARCO SANTIN

• maestro dal 2008
  • allenatore dal 2011
  • allenatore di biathlon dal 2013

SILVIA ALVERA'

Sono Silvia Alvera' ho 30 anni e ho iniziato a praticare lo sci di fondo a 13 anni. Mi sono appassionata subito a questo sport: ho fatto parte dello sci club Cortina per sei anni e poi sono diventata maestra nel 2008.
Nel 2010 sono diventata istruttrice di atletica leggera.